TOC SEN MASSAGE
Con il termine Tok Sen si indicano i due pezzi di legno che percossi ritmicamente uno contro l’altro emettono vibrazioni che raggiungono le parti più profonde del sistema energetico.
ll Thai Traditional Lanna Tok-Sen è un’antica tecnica di trattamento Thai, di molto precedente al Thai Massage, che si ritiene risalire a oltre 5000 anni fa.
Tramandata a voce di generazione in generazione, quest’arte viene ancora oggi praticata dai contadini per recuperare le energie dopo un’intera giornata di lavoro nei campi.
La dicitura Lanna indica l’area geografica del Nord e del Nord Est del paese dove il Tok Sen è nato e si è diffuso.
I legni sono ricavati da alberi con particolari caratteristiche quali la durezza, la pesantezza e l’essere stati colpiti da un fulmine, in quanto si ritiene che l’energia sprigionata dal fulmine è stata trattenuta dal legno che a contatto con il corpo viene rilasciata in modo graduale e benefico.
Una volta individuato il giusto legno, viene foggiato in modo da ottenere una parte a forma di martello e l’altra di scalpello. Le dimensioni, le rifiniture e la stessa forma variano in base alle parti del corpo che andranno a trattare.
il Tok Sen, attraverso particolari vibrazioni anche acustiche, armonizza il flusso energetico delle Sen Line sciogliendo gli eventuali blocchi energetici profondi legati anche a vecchi traumi.
Può essere abbinato al Thai tradizionale per esaltarne l'efficacia.
Durata 40 min,
Abbigliamento comodo, maglietta e pantaloncini
prezzo: 60.00 euro a seduta